1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
immagine
 
 

Conferimento cittadinanza onoraria a S.E. Rev.ma Monsignor Roberto Filippini Vescovo di Pescia

 

L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia di consegna della Cittadinanza Onoraria a S.E.  Rev. ma Monsignor Roberto FIlippini, Vescovo di Pescia, che avrà luogo giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 15,00 al Teatro 'G. Pacini' di Pescia situato in piazza san Francesco.

La cerimonia si inserisce nel programma della tradizionale celebrazione  in onore di santa Dorotea, Patrona della Città, che si terrà con il seguente programma:

Ore 17,00 - Ritrovo dei partecipanti presso il Teatro Pacini, da qui i partecipanti attraverseranno la strada per andare nella chiesa di san Francesco dove verranno deposte, come da antica consuetudine, le mele e le rose in omaggio alla Santa Patrona. Da qui si formerà il corteo, preceduto dai Rioni cittadini, passando dal ponte san Francesco, piazza Mazzini, borgo della Vittoria, via Bonvicini, piazza XX Settembre, ponte del Duomo, fino alla Cattedrale, scortati dai Rioni cittadini.

ore 18,30 - Solenne Celebrazione Eucaristica presso la Cattedrale di Pescia, presieduta da Monsignor Roberto FIlippini, Vescovo di Pescia

 
 

 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO