1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Il comune di Pescia premierà la più giovane partecipante al 2° Corsa del Sorriso di Silvia

Giurlani e Bellandi" Il nostro impegno per ricordare la sfortunata atleta pesciatina"

 

L'annuncio è stato fatto dall'assessore allo sport del comune di Pescia Fabio Bellandi durante la conferenza stampa di presentazione della corsa podistica in memoria di Silvia Tamarri: l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani, oltre che fornire la solita copertura logistica e di assistenza, ha voluto istituire un premio speciale.

Una targa ricordo dell'ente municipale verrà consegnata infatti alla più giovane atleta che completerà il percorso agonistico di 10 km completamente in piano che si svolgerà domenica 9 febbraio 2020, con partenza alle 9,30, dopo che alle 9,15 verrà commemorata l'atleta scomparsa tragicamente in un incidente stradale, proprio mentre si allenava.


Insieme a questa, ci sarà una camminata ludico-motoria di 6 o 8 chilometri che andrà in direzione Veneri-Montecarlo, mentre quella competitiva si snoderà lungo il centro della Città, toccando i luoghi più belli e caratteristici di Pescia. Per tutti il ritrovo è fissato alle 7,30 presso il Mefit, il nuovo mercato dei fiori di Pescia, in via Salvo D'Acquisto.

"Durante la conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi, abbiamo voluto dare questa importante comunicazione che testimonia il nostro coinvolgimento assoluto in una manifestazione molto ben organizzata che ricorda una persona speciale- dicono Oreste Giurlani e Fabio Bellandi-. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile un evento così rilevante, ci auguriamo che cresca sempre di più come merita la figura di Silvia Tamarri, per il cui ricordo è nata anche l'associazione Vivi la vita Aps , alla quale andranno tutti i proventi e che sta già operando in molti settori importanti. Da parte nostra garantiremo la solita presenza della polizia municipale e della protezione civile, oltre che la pianificazione viaria della corsa".

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO