1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani firma l'appello per le Terme di Montecatini

"Insieme a Mefit e Pinocchio sono tre decisivi motori del rilancio della Valdinievole"

 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha firmato il documento-appello elaborato dalla conferenza dei sindaci della Valdinievole per sensibilizzare il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sul  rilancio delle terme di Montecatini.

"Oltre che seguire una linea comune, la mia firma è convinta perché come amministrazione comunale crediamo che ci siano alcuni elementi che possano costituire motori di rilancio della Valdinievole come territorio attrattivo e di rilievo, sia a livello turistico che culturale e sociale- dice Oreste Giurlani-. In questo contesto le terme di Montecatini, insieme al Mefit e a Pinocchio, sono tre aspetti sui quali si può lavorare tutti insieme per creare i presupposti di uno sviluppo sostenibile, equilibrato ma in grado di creare posti di lavoro e benessere per tutti i cittadini".

Nel documento proposto ai sindaci della conferenza della Usl Toscana Centro si evidenzia come la funzionalità delle terme condizionino il turismo della zona, l'indotto e quindi la possibilità che il comparto termale possa tornare a svolgere quella funzione di traino per i tanti alberghi e le tante attività che solo fino a qualche anno consentivano a tutta la Valdinievole di beneficiarne in termini economici e occupazionali.

L'appello invita la Regione Toscana a fare la sua parte per un importante investimento immobiliare in favore dello stabilimento Tettuccio e, in generale, a rilanciare tutto il comparto termale.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO