1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

PROLUNGATA FINO AL 28 MARZO A PALAZZO COMUNALE LA MOSTRA DEI LAVORI " PESCIA VISTA DA..." COLLEGATA AL TEATRO DEL SORRISO

 

Visto il grande successo di visitatori e di apprezzamento, dopo l'inaugurazione di qualche giorno e l'esposizione fino al 29 febbraio  al Teatro Pacini di Pescia, continua a Palazzo del Vicario, sede dell'amministrazione comunale di Pescia, fino al 28 marzo, la mostra "Pescia vista da....".

L'esposizione raccoglie i lavori fatti dai ragazzi delle due sezioni di grafica e arti figurative del liceo artistico Bonaventura Berlinghieri di Pescia, dai quali verrà scelta l'immagine che sarà raffigurata nella pergamena che premierà i vincitori della rassegna teatrale amatoriale.

Questa iniziativa si affianca con grande successo alla stagione di teatro amatoriale  "Teatro del sorriso" proposta artistica del Teatro Pacini di Pescia  e, vista la qualità dei lavori, impegnerà molto la giuria incaricata di vagliare e giudicare i lavori dei ragazzi, composta da Dania Picchi, Claudio Stefanelli e Romano Rizzato. Al vincitore sarà consegnato un buono acquisto da 100 euro che potrà essere utilizzato per materiale didattico. 

All'inaugurazione erano  presenti , in rappresentanza dell'amministrazione comunale, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi e il consigliere comunale Paolo Petri, presidente della compagnia "Mercanti di Parole" e uno degli organizzatori della manifestazione.


Organizzata da  Alfea Cinematografica e dal  Comune di Pescia in collaborazione con la  Federazione Italiana Teatro Amatori,  la prima edizione del  Festival amatoriale, la cui premiazione è in programma il 28 marzo 2020 in occasione dello spettacolo conclusivo dell'intera rassegna, i "Mercanti di parole""Per fortuna c'è la tata", liberamente tratto da Mrs Doubtfire, sta veramente ottenendo grande successo di pubblico.  


PROGRAMMA ( restante)  del Teatro del Sorriso , ore 21,15.

Venerdì 20 marzo


Compagnia La Ribalta


"E un pezzo di legno parlò... Pinocchio"


ispirato a "Le avventure di Pinocchio" di Luigi Comencini


Sabato 28 marzo


Compagnia Mercanti di parole


"Per fortuna c'è la tata"


liberamente tratto da Mrs Doubtfire


Al termine della serata, la premiazione del Festival.


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO