1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

A Pescia parcheggi gratuiti fino al 25 marzo

Rinviato l'intervento alla rete elettrica di Collodi, accolta la richiesta di Giurlani

 

Nella giunta municipale del comune di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani, allargata al centro operativo comunale di protezione civile, riunita praticamente in modo permanente, ha stabilito alcune nuove linee d'azione per la città, che si aggiungono a quelle definite dal governo e delle quali le forze dell'ordine pesciatine stanno controllando il rispetto e l'applicazione da parte dei cittadini.

Vista la situazione legata all'esigenza di rimanere in casa, l'amministrazione comunale ha deciso che i parcheggi contrassegnati dalli stalli blu saranno gratuiti fino al prossimo 25 marzo.

"Il problema parcheggi è sempre problematico a Pescia e ora, con questa situazione e la permanenza in casa della maggior parte delle persone, abbiamo deciso di concedere questa opportunità fino al prossimo 25 marzo, ad esclusione, purtroppo, di quelli dell'ospedale, per le note vicende-spiega Oreste Giurlani-. La nostra attenzione resta alta, specialmente dopo il nuovo caso di positività a Pescia, legato a quello di Monsummano. In tutti imodi stiamo pregando i cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni."

Intanto, per fare fronte alla situazione didisagio di tante persone la Pubblica Assistenza e della Protezione Civile (0572476923) hanno varato un servizio di consegna della spesa a domicilio, dallunedì  al venerdì dalle 13 alle 15, conpagamento in contanti.

Per informazioni e prenotazioni, che vanno fatte un giorno prima, i cittadini possono chiamare il numero 0572 479606 interno 1 e parlare con un operatore.

Un servizio analogo, rintracciabile sui social dell'associazione, è stato messo in atto dalla Misericordia di Pescia (057247007) , mentre la Croce Rossa si è affiancata alla Pubblica Assistenza eProtezione Civile per questa importante opportunità,cui si è aggiunta nelle ultime ore la Misericordia di Castelvecchio (0572 400300).

Oltre a questo servizio, per queste persone, inparticolare  anziani che vivono situazioni di solitudine e di fragilità, con problematiche di salute tali da non potere provvedere autonomamente al reperimento di generi alimentari, o che non possono contare sull'aiuto di familiari, e la cui condizione è aggravata dalle misure restrittive precauzionali, previste dai decreti governativi, che invitano a non uscire dalla propria abitazione.

Per organizzare al meglio servizio, ilsindaco di Pescia Oreste Giurlani ha predisposto la possibilità di chiamare il centralino del comune di Pescia 05724920,con orario 7-19 dal lunedì al venerdì e 8-13 il sabato,e manifestare le proprie necessità, che verranno subito girate alla Protezione Civile per una valutazione.

Il sindaco aveva anche chiesto a E-distribuzioneil rinvio di due lavori alla rete elettrica in programma in questi giorni. La richiesta è stata parzialmente accolta, nel senso che l'intervento in programma venerdi 13 marzo a Collodi è stato rinviato, mentre quello in programma a Pescia nello stesso giorno dovrà essere effettuato perché ci sono alberi che pericolosamente si sono adagiati sulla linea e vanno rimossi.

L'interruzione di energia elettrica non riguarderà in ogni caso la caserma dei carabinieri di viaCairoli a Pescia.

Dopo la valutazione delle potenzialità organizzative del comune e delle esigenze della popolazione e del territorio, si è stabilito che gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico, pur rimanendo operativi.

Per questa opportunità, circoscritta a casi effettivamente necessari per i quali si dovrà prendere un appuntamento, i cittadini possono telefonare al numero 05724920 tutti i giorni dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO