1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

A Pescia un mazzo di fiori per dire grazie agli angeli del coronavirus Giurlani

"Dopo Codogno gli operatori e la città hanno voluto dare un segnale importante con il nostro simbolo"

 

Qualche anno fa c'era una pubblicità che diceva "ditelo con i fiori". A Pescia questo principio lo conoscono bene e dopo i mazzi di mimose alle donne di Codogno, che sono stati graditissimi, arriva un nuovo, importante gesto simbolico ricco di significati e di riconoscenza verso le persone alle quali è indirizzato.

Gli operatori del mercato dei fiori di Pescia, struttura comunale che coinvolge oltre 500 operatori per la piazza coperta e il mercato annesso più grande d'Europa, hanno deciso di donare un mazzo di fiori per ogni operatore sanitario di qualunque livello che operi all'ospedale di Pescia.

Un gesto che è stato molto apprezzato da tutti i dipendenti, che attraverso il direttore del SS Cosma e Damiano Sara Melani hanno sentitamente ringraziato questo inaspettato gesto di attenzione nei loro confronti.


I mazzi di fiori dal Mefit verranno portati all'Info Point della Protezione Civile di piazza Mazzini a Pescia, dove gli operatori sanitari potranno ritirarlo dalle 9,30 alle 19 di ogni giorno.

"Si tratta di un bellissimo pensiero nei confronti di persone che anche con uno striscione abbiamo definito nei giorni scorsi gli angeli del coronavirus, ovvero tutte quelle persone come medici, infermieri, tecnici e chiunque stia dando il massimo per fronteggiare questa emergenza sanitaria - dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Ringrazio Antonio Grassotti, amministratore unico del Mefit, e tutti gli operatori del mercato per questa ennesima riprova di grande solidarietà e sensibilità, che si aggiunge alle tante altre espresse a vari livelli in questi giorni nel territorio comunale di Pescia e dai suoi cittadini".



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO