1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e la giunta annullano il mercato agroalimentare

"Troppa gente in giro, dobbiamo essere drastici"

 

Non si farà il mercato settimanale di Pescia, in programma ogni sabato, neppure nella versione ridotta all'agroalimentare e supercontrollata, che si era svolta nella settimana scorsa.

E' lo stesso Oreste Giurlani a spiegare i motivi di questa decisione: " Confermo che nella scorso sabato, grazie ai volontari e alle forze dell'ordine, il mercato si era svolto nel migliore dei modi, con l'assoluto rispetto delle norme indicate dal governo e del buonsenso. Purtroppo, però, in questa settimana la situazione generale è cambiata e noi vogliamo dare un ulteriore segnale, azzerando ogni occasione di uscita, visto che molte persone sembrano non capire l'importanza di restare in casa e uscire solo in via eccezionale. Purtroppo a Pescia, nonostante i controlli, c'è chi se ne approfitta, rischiando di vanificare il grande sforzo di tutti gli operatori sanitari e di chi, come noi ad esempio, cerca di combattere il contagio con ogni mezzo. In questa ottica allora procediamo con l'annullamento del mercato del sabato fino a data da destinarsi".

Questa decisione verrà formalizzata e conterrà anche il divieto di vendita su tutto il territorio comunale di vendita ambulante di qualunque genere, tutto con l'obiettivo di fare rimanere al massimo in casa i cittadini di Pescia, in una fase difficile dell'evolversi della malattia, norma che purtroppo viene ancora troppo disattesa in città come nel resto d'Italia.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO