1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Pescia ama gli animali anche durante il coronavirus : due adozioni nell'ultima settimana. Giurlani " Giusto ricordarsi anche di loro"

 

Fra i tanti problemi che questa situazione legata al coronavirus ha creato c'è anche l'abbandono di animali e la loro convivenza con la quarantena.

Il comune di Pescia ha varato da tempo il progetto "Pescia ama gli animali" che coinvolge molti operatori e associazioni di volontariato, oltre che il canile rifugio di riferimento, il Valdiflora di S.Quirico.

Proprio questa struttura, anche con la sua Scuola Delfino,  ha realizzato in questi giorni una serie di seguitissime lezioni di formazione e consulenza cinofila on line , che quando tornerà la normalità, saranno a disposizione di tutti presso l'URP dello stesso comune, in piazza Mazzini.

Nell'ultimo appuntamento su Facebook, hanno parlato di adozioni e di come si può dare una nuova famiglia a tanti animali abbandonati, dopo un periodo di reinserimento fatto dagli stessi volontari e qualificati operatori della struttura.

"Ho accolto con piacere questa servizio, che si inserisce in un contesto di tante altre attività di assistenza che sono state realizzate in questo periodo - dice il sindaco di Pescia  Oreste Giurlani-. Dal video ho appreso che due animali abbandonati sono stati adottati da due famiglie di Pescia.  Mi fa piacere che ci siano state  persone che hanno voluto dare amore e affetto a un animale anche in questi momenti. Colgo l'occasione per ricordare che assolutamente non è vero che gli animali possano contagiare il coronavirus, e semmai l'unica cosa che possano trasmettere all'uomo è tanto amore e affetto".


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO