1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Pescia ama gli animali, apre ad orario regolare lo sgambatoio alla Porta Fiorentina

 
 
 

L'esigenza di uno sgambatoio per alcune tipologie di animali domestici alle prese con qualche problema sanitario, era emersa durante una delle dirette quotidiane su facebook sulla pagina del sindaco di Pescia  Oreste Giurlani, che raccoglie migliaia di contatti ogni giorno.

Quella sugli animali, come spesso accade, aveva catalizzato l'attenzione di  tantissimi cittadini , grazie anche alla partecipazione del presidente della Lav Gianluca Felicetti, una delle associazioni di tutela degli animali più influenti in ambito nazionale.

Durante l'ora e mezza di analisi e valutazioni sul rapporto fra animali, i loro proprietari e il covid-19, erano arrivate molte sollecitazioni. Fra di esse, oltre alla richiesta di attenzione per le colonie feline che saranno affrontate dall'amministrazione comunale in modo compiuto una volta terminata questa esigenza, avendo per il momento permesso lo spostamento per continuare l' alimentazione dei gatti, c'era quella dello sgambatoio per gli animali da compagnia che avevano bisogno dell'erba e comunque di un ambiente naturale.

Il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore all'ambiente Fabio Bellandi avevano pubblicamente preso l'impegno di cercare di risolvere anche questo problema, ed ecco che, dopo un periodo dove si è tenuto aperto su appuntamento, da  lunedi 10 maggio p.v., lo sgambatoio alla Porta Fiorentina, riapre con orario regolare.

 
 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO