1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il 1 maggio a Pescia: riflessione sulla dignità del lavoro e un grande concerto online

 

Non potendo, per le misure anticontagio invigore, dare vita a manifestazioni pubbliche, il comune di Pescia ha comunque voluto dedicare un pensiero e un concerto a questa importante ricorrenza, molto sentita dal sindaco OresteGiurlani e dai componenti della giunta.

Il pensiero è stato affidato a un manifesto,affisso nei classici spazi cittadini, in cui si ricorda che il primo maggio si caratterizza per la libertà, democrazia, solidarietà e futuro che da sempre attengono questa ricorrenza.

"Oggi più che mai il tema del lavoro è determinante, se si pensa che in Toscana, sono dati di ieri, sono disoccupati o comunque in grave difficoltà lavorativa addirittura il 41% degli attivi, come ha detto in queste ore l'assessore regionale Bugli - dice Giurlani-.Naturalmente è presumibile che già dal 4 maggio, buona parte di essi possa tornare ad avere una occupazione retribuita, ma, in ogni caso, la situazione è grave e la dignità della persona, di cui il lavoro è una componente irrinunciabile, è fortemente compromessa. Proprio in questo momento è quindi ancora più importante riflettere e metterci in azione per il mantenimento di questi valori".

Seguendo lo schema che nelle scorse settimane, come per Pasqua e per il 25 aprile, ha permesso di coinvolgere tante persone e ottenere migliaia di visualizzazioni e consensi fra i cittadini,sulla pagina facebook Oreste Giurlani Sindaco ci sarà "Pescia in concerto",dove si alterneranno 23 cantanti e artisti in diretta, per un concerto del primo maggio al tempo del coronavirus.

Si comincia giovedì 30 aprile dalle 19 alle21,30 e si continua il 1 maggio dalle 15,30 alle 20,30, per ricreare quell'atmosfera che ha unito i cittadini di Pescia in questa quarantena nel segno della musica.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO