1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

PESCIA RIPARTE, TORNA IL MERCATO AGROALIMENTARE CAMPAGNA AMICA E QUELLO DI COLLODI

Martedi 5 maggio 2020, dalle 8 alle 13, piazza Anzilotti (Pescia) e piazza della Pace (Collodi)

 

Pescia riparte, iniziando dai suoi mercati agroalimentari sicuri e frequentati. Nonostante la pioggia, la partecipazione al ritrovato mercato settimanale di Collodi, per il momento limitato al solo settore agroalimentare, è stata notevole, molto superiore alle aspettative.

Questo, naturalmente, ha portato l'amministrazione comunale di Pescia, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, a confermare il ritorno del mercato, che si sta consolidando nel tempo. L'orario e la tipologia saranno le stesse. Il mercato di Collodi si svolgerà martedi 5 maggio , in piazza della Pace, dalle 8 alle 13.

Intanto, però, ci sono novità anche per il mercato di filiera corta della Coldiretti, "Campagna Amica". Con un provvedimento della giunta municipale, approvato all'unanimità e presentato dall'assessore Annalena Gliori, questa iniziativa verrà riproposta, dopo una precedente edizione nei pressi della passerella Sforzini, in piazza Rolando Anzilotti, sempre dalle 8 alle 13, con un massimo di 9 espositori.

In entrambi i mercati, i cittadini entreranno scaglionati, con l'osservanza delle distanze e il rispetto delle norme di contenimento del contagio del coronavirus.

"Visto il grande successo del mercato di Collodi, come ci hanno detto gli stessi operatori, non possiamo che continuare in questa direzione- dicono Oreste Giurlani e Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico-. Anche il mercato di filiera corta della Coldiretti è un passo avanti verso il ritorno alla normalità, con il valore aggiunto della offerta di prodotti del territorio che sono sinonimo di salute e qualità, come accade anche per Collodi. Ringraziamo la Misericordia di Collodi per la sua importante collaborazione".

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO