1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani "Bene lo stanziamento regionale per il ponte all'Abate. Ora tempi brevi e nel frattempo aumentare i controlli"

 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha accolto con grande soddisfazione la notizia dello stanziamento regionale di 825mila euro per due ponti, dei quali uno è quello pesciatino situato a Ponte all'Abate.

"La regione Toscana ha dato subito un segnale importante con uno stanziamento di rilievo, ben 825mila euro, per queste due criticità strutturali. A noi chiaramente interessa il ponte all'Abate e auspichiamo che, ora che ci sono i finanziamenti, l'intervento tecnico per risolvere il problema riscontrato a un pilone sia veloce e efficace.

Sono d'accordo con l'assessore regionale Federica Fratoni che ha messo in evidenza l'impegno regionale e il bisogno di una serie di lavori urgenti  che mettano in sicurezza la struttura, che rappresenta uno snodo determinante per il comparto cartario e non solo, affinché i tanti mezzi pesanti che attraversano il ponte possano farlo in sicurezza.


A questo proposito proprio oggi ho indirizzato alla provincia di Pistoia una lettera in cui chiedo una adeguata segnaletica dissuasiva per i mezzi pesanti che, nonostante i divieti, continuano a percorrere il ponte, e una presenza fisica della polizia provinciale che verifichi il rispetto delle ordinanze e disposizioni".

 
Il Sindaco, l'assessore Morelli e l'assessore regionale Fratoni

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO