1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il comune di Pescia distribuirà in questa fase i sacchi per la raccolta differenziata. A breve verrà ripetuta l'operazione antizanzare

 

In questa fase di emergenza sanitaria, sarà il comune di Pescia a garantire la distribuzione dei sacchi che vengono utilizzati dai cittadini per la raccolta differenziata.


Per ottenere questi sacchi basta telefonare al centralino del comune 05724920, fare la richiesta che varrà da prenotazione e poi ci sarà la consegna da parte della Protezione Civile con le stesse modalità con le quali vengono distribuiti gli altri dispositivi.

Sempre attraverso il centralino, si potrà già cominciare a prenotare la confezione di prodotto larvicida, compresse da utilizzare per impedire la nascita delle zanzare, dopo il primo esperimento dello scorso anno che ha avuto un ottimo successo.

Le confezioni, che saranno disponibili fra qualche settimana, consentirà di effettuare i trattamenti per uccidere le larve di zanzara che si sviluppano nei ristagni d'acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti ovunque,  prima della loro trasformazione in insetti adulti.

Lo scorso anno la distribuzione avvenne a fine giugno e inizio luglio con le persone che potevano ottenere le confezioni presso la portineria comunale. In questo momento non è stato stabilito il sistema di distribuzione, ma ci si può prenotare sempre attraverso il centralino 05724920.





 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO