1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani e Berti benedicono la donazione di prodotti alimentari per i bisognosi

"Aiutaci a aiutare" coinvolge i punti vendita e le associazioni di volontariato del territorio.

 

Con una cerimonia semplice ma piena di significati, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, di Chiesina Fabio Berti, i vicesindaci  Guja Guidi e Lorenzo Vignali e gli assessori  Fiorella Grossi, Annalena Gliori e Caterina Benedetti  hanno partecipato, nel pomeriggio di giovedì 14 maggio 2020,  alla  consegna della donazione da parte dell'Ente Soccorso Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, cui ha collaborato l'associazione Uniti per la Valdinievole,  di  ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova all'iniziativa "Aiutaci a aiutare".

Giurlani e Berti, nel loro intervento, hanno ringraziato i protagonisti di questa bella pagina di solidarietà che unisce le due comunità. La raccolta continuerà anche nei prossimi giorni e tutti possono collaborare a questo bel progetto umanitario locale che va a vantaggio di chi ,in questo momento, ha bisogno di  generi di prima necessità.  

Come era stato detto nella giornata di mercoledì, anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio Solidale che si sta sviluppando a Pescia dall'unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza , Caritas diocesana e il comune di Pescia, attraverso la sua protezione civile,  è partita "Aiutaci ad aiutare", iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.


La raccolta di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione riprende quella ormai conosciuta del Banco Alimentare. Con la richiesta collaborazione dei punti vendita, i cittadini possono lasciare negli appositi contenitori presenti nei supermercati e agli stessi esercenti per gli altri negozi e botteghe i prodotti che intende donare, che ogni giorno verranno raccolti e poi distribuiti ai bisognosi.


La prima, consistente donazione, è arrivata da Chiesina Uzzanese.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO