1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani commenta il finanziamento del progetto di fattibilità della variante di Collodi: " La regione Toscana ha rispettato l'impegno, ora tocca alla provincia di Pistoia"

 
 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani esprime soddisfazione per la notizia che è stato approvato lo schema d'accordo tra regione Toscana e provincia di Pistoia per le analisi di tracciato preliminari e il progetto di fattibilita' tecnico-economica della variante alla SP 12 "delle Cartiere" in località Collodi nel comune di Pescia.


"Il finanziamento che la regione Toscana ha determinato, di centomila euro, era originariamente indirizzato a noi come comune di Pescia, ma l'abbiamo volentieri affidato alla provincia di Pistoia che ora, leggo dalla comunicazione di Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli, si impegna a rispettare il cronoprogramma indicato nell'accordo e consegnare il progetto entro il 31 dicembre 2020. Auspichiamo da tempo  una soluzione  efficace per il problema- conclude Oreste Giurlani- dell'eliminazione del traffico pesante dal centro abitato di Collodi. Ora speriamo in tempi celeri per avere un progetto che prefiguri finalmente la  soluzione di un problema annoso".

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO