1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

A breve verrà sistemato il monumento ai caduti di Collodi

Il Comune e un'Associazione locale lavorano al progetto di recupero

 
 

A breve la Giunta Municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani esaminerà e approverà il progetto di riqualificazione del monumento ai caduti di Collodi.


Dopo l' accordo con l'Associazione 'Collodi Insieme' per programmare l'intervento di recupero, il comune si e' impegnato con i propri tecnici a definire il progetto di recupero, di inviarlo alla Sovrintendenza per il parere e l'associazione a ricercare il finanziamento necessario.

Oltre a questo il Comune si e' assunto l'impegno di risistemare l'insieme dell'area interessata, con risorse già previste in bilancio. I tempi di conclusione di questo percorso  si sono allungati anche a causa dell'emergenza sanitaria, che ha rallentato progetto e pareri.

Adesso tutto e' pronto, nei prossimi giorni la giunta approvera' il progetto e poi si procedera' alla firma del protocollo d'intesa che regolerà  tutti i passaggi necessari fra Comune e Associazione.


"A differenza di quanto qualcuno si è affrettato a dire, non ci risulta quindi che ci siano cittadini di Collodi 'che non ci stanno',- dice Oreste Giurlani-  del resto sia la giunta che l'associazione Collodi Insieme hanno sempre informato tutti nel merito della questione. L'unica verità è che i tempi si sono dilatati a causa del coronavirus, ma la volontà di riqualificare come merita il monumento è sempre stata ben chiara per noi e lo faremo a breve".

 
 
Monumento ai Caduti
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO