1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

CEDOLE LIBRARIE

 

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Viene fornita a tutti gli alunni residenti che frequentano le scuole cittadine statali, indipendentemente dal reddito. Le scuole di riferimento hanno a disposizione il modulo da compilare e da consegnare al genitore che potrà così recarsi ad una libreria/cartolibreria prescelta. Non é previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che sarà il Comune di Pescia a rimborsare il libraio/cartolibrario.

Si precisa che: i libri per i quali è possibile ottenere la fornitura gratuita sono solo ed esclusivamente quelli adottati per l'anno scolastico 2020/21, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti dell'istituto frequentato, sentiti i consigli d'interclasse; come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a suo carico.

Attenzione: gli alunni non residenti a Pescia, anche se frequentanti una scuola primaria presente all'interno del territorio comunale, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO