1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Continua l'abbattimento delle barriere architettoniche a Pescia

Dopo il grande lavoro su via Amendola arrivano via Forti e Angolo delle Idee

 
 

Non si fermano i lavori del comune di Pescia per rendere sempre più agevole la mobilità per tutti i cittadini, con particolare attenzione per i portatori di handicap e i loro accompagnatori.

Con questo obiettivo sono in corso due lavori importanti, che miglioreranno l'accesso delle persone all'anagrafe comunale e renderanno più sicura la zona dell'angolo delle idee, quindi l'accesso in entrambi i sensi dalla passerella Sforzini verso piazza XX Settembre e quindi piazza Mazzini e il centro della città.

Il primo intervento è appunto su viale Forti, all'altezza dell'anagrafe comunale, che si trova al piano terreno del palazzo del Vicario. I lavori consistono nell'eliminare tutte le barriere che attualmente impediscono di accedere agli uffici per un portatore di handicap. L'intervento, che costa circa 25mila euro, prevede anche la messa in sicurezza di un tratto di strada che è di fatto a raso, anche in prossimità delle strisce pedonali e del conseguente attraversamento pedonale che si trova poco più avanti all'angolo oggetto dei lavori.

Il secondo lavoro pubblico collegato, che sarà però realizzato a fine estate per non intralciare le attività presenti nella zona, prevede invece una spesa di ventimila e praticamente, riguarderà l'eliminazione delle barriere architettoniche della zona fra la gelateria, l'Angolo delle Idee e l'edificio che ospita l'Archivio di Stato. Un'area che presenta delle difficoltà per chi oggi dovesse percorrerla con una carrozzina.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO