1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

'Anziani miei!', l'estate 2020 della terza età a Pescia

 
 

Quest'anno l'emergenza Covid ha portato tanti cittadini a modificare la programmazione delle ferie e ha creato anche una diversa organizzazione degli eventi che solitamente allietano, in Valdinievole come altrove, il periodo estivo di molte persone.

La presentazione è avvenuta durante una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Pescia Oreste Giurlani, dell'assessore alle politiche sociali Fiorella Grossi e di Paolo Biagini, che con l'associazione Pinocchio 3000 collabora con il comune nella impegnativa organizzazione del programma.

Oltre alle iniziative già in corso, l'assessorato alle politiche sociali del comune di Pescia ha voluto dedicare uno spazio particolare alla fascia di cittadini ultra 65enni, con l'iniziativa Anziani Miei!.

Un programma denso e interessante, con varie iniziative tutte effettuate nel rispetto dei provvedimenti vigenti approvati dal governo legati al contenimento e alla gestione del COVID-19. Il progetto complessivo prevede dal 08/08/2020 al 23/08/2020 7 date (pomeridiane e serali) di tipo culturale e ricreativo, con una nota anche gastronomica.

Per ogni evento è prevista la disponibilità di un massimo di 80 posti ed è riservato ai soli ultra65enni residenti nel comune di Pescia, con priorità per chi fa parte di associazioni che offrono servizi per anziani. In caso di non copertura di tutti i posti disponibili, potranno partecipare anche i residenti in altri comuni.

L'iscrizione deve essere fatta presso l'ufficio politiche sociali (0572-492338, 335-7817404) nei seguenti orari di apertura: lunedì , mercoledì e venerdì dalle  9.00 - 12.00, il martedi dalle 15.00 alle 17.00.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO