1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

"LA TUA MENSA ON LINE "

 
LOGO
 

Da quest'anno scolastico 2013/2014 il Comune di Pescia ha portato a completamento un progetto di riorganizzazione del servizio di mensa scolastica, aggiungendo alla rilevazione dei pasti giornalieri tramite POS, il nuovo sistema di pagamento con badge pre pagato.
Il  titolo del progetto "La Tua Mensa On Line" lascia intuire che la gestione del sistema di refezione scolastica avviene tramite un software. Infatti attraverso questo modulo il Servizio della Pubblica Istruzione cura le iscrizioni, le rilevazioni giornaliere dei pasti e la registrazione dei pagamenti. Attività, quest'ultima, che è stata messa a punto da questo anno.

In che cosa consiste?
E' molto semplice, all'utente pagante (genitore che ha richiesto il servizio di mensa) viene rilasciata una tessera a consumo, su cui è registrato un codice numerico, che serve per ricaricare il proprio conto mensa.
 - Con la tessera, il genitore si reca ad un punto di ricarica (attualmente sono quattro) e può ricaricare il proprio conto con un importo a sua discrezione, gli eventuali residui si sommano agli importi delle successive ricariche. Al termine dell'operazione viene rilasciata una ricevuta di avvenuto pagamento.
- Dalla ricarica sarà decurtato giornalmente il pasto consumato. La tessera funziona come se fosse un blocchetto virtuale di buoni mensa.
- L'eventuale perdita della tessera non comporta la perdita degli importi ricaricati, occorre però recarsi all'Ufficio scolastico che provvederà a consegnare una nuova tessera (costo previsto € 5,00).
- La rilevazione giornaliera dei pasti avviene telematicamente, tramite postazioni POS, con le quali, le scuole, registrano a sistema gli assenti. Automaticamente il gestionale calcola i presenti e le tipologie delle diete.
- Con la consegna della tessera saranno fornite le modalità di utilizzo, oltre ad un modulo di richiesta attivazione servizi on line. L'attivazione di questo modulo consente, all'utente che lo richiede, di  verificare autonomamente il proprio consumo tessera collegandosi, attraverso un link, al proprio profilo. Il percorso è il seguente: servizi On Line > servizi a domanda > consultazione pagamenti > si digita la propria login e password e si entra nel profilo.

Inoltre:

  • L'ufficio scuola potrà inviare agli utenti registrati messaggi di avviso:
  • Circa la ricarica della tessera;
  • Comunicazioni riguardanti i servizi;
  • Comunicazioni urgenti di carattere organizzativo;
  • E quanto altro utile per una corretta ed efficiente informazione ai genitori.
 

Se hai già richiesto le credenziali per accedere al tuo profilo
 
CLICCA QUI 

 
 

Punti di ricarica

E'stato possibile realizzare questo nuovo sistema di pagamento grazie alla collaborazione e sponsorizzazione da parte degli operatori economici che hanno aderito a questa prima fase sperimentale, per diventare punti di ricarica:
 

  • Coop di Consumo di Pescia, Via Amendola, 81
  • Farmacia Lavorini, Piazza Mazzini 83/85
  • Parafarmacia Lavorini, Via Mammianese, 215 Pietrabuona Pescia
  • Tabaccheria Pagni Alessio, Piazza Mazzini, 2 Pescia
  • Cartoleria Edicola Arcobaleno, Via Lucchese 212 Ponte all'Abate
 

Si ricorda all'utente che il costo della ricarica è di 0,50 a favore del punto di ricarica il quale dovrà rilasciare regolare scontrino fiscale.

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI:
Ufficio Scolastico Piazza Mazzini n. 17 - piano Secondo -
tel. 0572 492327 - 0572 492325.
e-mail: l.guerri@comune.pescia.pt.it;   r.diolaiuti@comune.pescia.pt.it

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO