1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Senza Fili Pinocchio Street Festival

 

La manifestazione, che vede come scenario il paese di Collodi, è alla sua seconda edizione e quest'anno è prevista nei giorni 25/26/27 agosto.

L'inizio avrà luogo sempre alle ore 19.00 nelle vie del centro di Collodi, con una parata inaugurale tra marching band, giocolerie e clownerie, che si intrecceranno fino alle 22.00.
Alle 23.00, conclusione in grande stile sui palchi dello Storico Giardino Garzoni o in alternativa nel Parco di Pinocchio.

La serata inaugurale di Venerdì 25 agosto è nel Giardino Garzoni con il quartetto ucraino Dekru, che ha conquistato l'Europa attraverso l'arte del mimo e del teatro fisico, della quale sono meravigliosi interpreti.
Alle 23:00 presenteranno "Anime Leggere", lo spettacolo che i quattro mimi di Kievhanno dedicato al grande Marcel Marceau, è un capolavoro di poesia silenziosa,animato in ogni quadro da una sottile e acuta ironia.

Sabato 26 agosto andrà in scena nel Parco di Pinocchio il teatro comico-musicale del Trio Trioche con "Troppe arie".

Domenica 27 agosto chiusura in grande stile nel Giardino Garzoni con Andrea Brugnera e il suo "Tristano e Isotta", giullarata in grammelot e musica antica.
Tra le performance musicali, si segnala per eccezionalità quella dell'organista di fama internazionale Mariella Mochi che venerdì, sabato e domenica suonerà l'Antico Organo (1792) di Michelangiolo Crudeli nella Pieve di San Bartolomeo,dando musica insieme ad un flautista, alla danza di Giulia Paganelli.

Dove mangiare: ci sarà l'imbarazzo della scelta, tra gli stand dello Street Food (fino alle 22:00) e i "Menu Senza Fili" proposti dai ristoranti di Collodi aprezzo speciale.

Tutti gli eventi sono ad Offerta Libera.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI



Informazioni

Sito www.senza-fili.it
Info e Contatti:
SENZAFILI, Pinocchio Street Festival
Segreteria:Tel 0438 580986
info@senza-fili.it

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO