1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Pescia

Contenuto della pagina

 
 

Rilascio carta identità in forma elettronica C.I.E.

 
 
carta identità elettronica
 
Informiamo la cittadinanza che a partire da lunedì 4 dicembre p.v. l'Ufficio Anagrafe inizierà a rilasciare la carta di identità in forma esclusivamente elettronica (C.I.E.), ai sensi del D.L. 78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125,  che determina una nuova procedura.
 La carta di identità elettronica, viene RICHIESTA direttamente dal cittadino previo appuntamento, che dovrà rivolgersi all'Ufficio Anagrafe di persona o telefonando  ai seguenti numeri telefonici: 0572 492215- 492252- 492224.
Il corrispettivo è fissato dall'art. 1 del decreto del Ministero dell'Economia e delle finanze del 25 maggio 2016 e dalla delibera del Commissario Prefettizio n. 79 del 20/11/2017 ed ammonta a € 22.00.
L'importo  può essere pagato allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, esclusivamente con Bancomat o Carta di Credito, oppure a mezzo di bollettino postale o versamento alla tesoreria comunale, presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia poste sul territorio comunale.
Il ministero dell'Interno, che gestisce direttamente l'emissione della CIE provvederà alla consegna, a mezzo raccomandata, entro SEI giorni lavorativi dalla data della richiesta direttamente all'indirizzo indicato dal cittadino.
Gli Uffici comunali, sono a disposizione del cittadino che desidera avere ulteriori informazioni.
 
 
 
 

 
 

Menu di sezione