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Rilascio carta identità in forma elettronica C.I.E.

 
 
carta identità elettronica
 
Informiamo la cittadinanza che a partire da lunedì 4 dicembre p.v. l'Ufficio Anagrafe inizierà a rilasciare la carta di identità in forma esclusivamente elettronica (C.I.E.),ai sensi del D.L. 78/2015 recante "Disposizioni urgenti in materia di enti territoriali", convertito dalla legge 6 agosto 2015, n. 125,  che determina una nuova procedura.
 La carta di identità elettronica, viene RICHIESTA direttamente dal cittadino previo appuntamento, che dovrà rivolgersi all'Ufficio Anagrafe di persona o telefonando  ai seguenti numeri telefonici: 0572 492215- 492252- 492224.
Il corrispettivo è fissato dall'art. 1 del decreto del Ministero dell'Economia e delle finanze del 25 maggio 2016 e dalla delibera del Commissario Prefettizio n. 79 del 20/11/2017 ed ammonta a € 22.00.
L'importo  può essere pagato allo sportello dell'Ufficio Anagrafe, esclusivamente con Bancomat o Carta di Credito, oppure a mezzo di bollettino postale o versamento alla tesoreria comunale, presso tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia poste sul territorio comunale.
Il ministero dell'Interno, che gestisce direttamente l'emissione della CIE provvederà alla consegna, a mezzo raccomandata, entro SEI giorni lavorativi dalla data della richiesta direttamente all'indirizzo indicato dal cittadino.
Gli Uffici comunali, sono a disposizione del cittadino che desidera avere ulteriori informazioni.
 
 
 
 

 
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