testata per la stampa della pagina
condividi

 
 
 
logo cosea
 
 

Sito web istituzionale del Comune di Pescia.

Nuova veste grafica e accesso facilitato.

 
Dai primi di dicembre sono iniziate le attività di adeguamento delle pagine alle nuove direttive emanate dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
I contenuti sono stati riorganizzati per rendere la navigazione più semplice anche da apparati con dimensioni dello schermo diverse (smartphone, tablet, monitor per pc).
Nell'ottica di costante miglioramento dell'usabilità e fruibilità delle informazioni rese pubbliche dal Comune di Pescia, è stato deciso di intraprendere un percorso di innovazione del sito ufficiale, seguendo le linee guida di design per i servizi web della P.A. nell'ottica di fornire servizi pubblici digitali personalizzati ed intuitivi al servizio dei cittadini e delle imprese.
I principi delle linee guida, sono quelli di mettere i cittadini al centro dell'attenzione al fine di poter accedere ai servizi senza destinzione alcuna: è infatti compito della Pubblica Amministrazione rimuovere gli ostacoli anche di ordine tecnologico che possono impedire il pieno utilizzo dei servizi e l'effettiva partecipazione alla vita civica e democratica del Paese.
Il nuovo sito web sarà on line dal prossimo 27 dicembre.

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO