testata per la stampa della pagina
condividi

CORSI DI LINGUA STRANIERA ANNO 2018-2019

 

Si comunica che dal mese di novembre inizieranno i corsi di lingue straniere per l'anno 2018/2019, e che le lingue trattate saranno inglese, spagnolo e tedesco.


I corsi si terranno presso la sede dell'AUSER sita presso il Parco Simonetti (zona ex scuola elementare Simonetti)  oppure presso la Pubblica Assistenza, in piazza XX Settembre.


Tutti coloro che sono interessati possono contattare direttamente gli insegnanti oppure, recarsi direttamente all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pescia in Piazza Obizzi 9, piano terra, nel seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00
tel. 0572 492357

 
 

Corsi di Spagnolo - insegnante Cecilia Gaggini

 

I corsi saranno suddivisi per livelli: corso principianti, intermedio e intermedio avanzato, incontri di conversazione a tema per adulti e studenti che abbiano già raggiunto un livello B1.


Saranno tenuti da insegnante madrelingua e avranno luogo nella sede dell'Auser, Giardini Simonetti, Pescia.


Il primo modulo avrà una durata complessiva di 30 ore e si svolgerà settimanalmente e secondo le richieste degli alunni da novembre a marzo 2019.


Metodo diretto basato sul coinvolgimento dello studente per mezzo della conversazione e l'ascolto della lingua nelle comuni situazioni della vita quotidiana. Preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera) e al progetto Erasmus. Sarà rilasciato un attestato di frequenza.


La presentazione del corso si svolgerà martedì 16 ottobre alle ore 19.00 presso i locali dell'Auser.

Per info:
Insegnante: 3395889659
e-mail: ceciliagag@yahoo.es


 

Corsi di Inglese e Tedesco - insegnante Silvia Clamor

 

I corsi di inglese saranno proposti nei seguenti livelli:


BASE (nessuna conoscenza pregressa richiesta), PRE-INTERMEDIO (parzialmente in inglese - livello minimo A2 del CEFR), INTERMEDIO (in inglese - livello minimo B1 del CEFR), AVANZATO (in inglese - livello minimo B2 del CEFR), corsi di preparazione IELTS, TOEFL, FCE, CAE, CPE (in inglese).


La docente che terrà i corsi è laureata e bilingue italiano-inglese; è docente e traduttrice presso l'Università per Mediatori linguistici di Pisa, traduttrice per la Facoltà di Economia dell'Università di Pisa, ha insegnato presso l'Università di Cardiff, le maggiori scuole di inglese della zona e da anni lavora come formatrice aziendale presso aziende e banche in Italia e all'estero.


La presentazione dei corsi si terrà lunedì 29 ottobre alle ore 19.30 presso i locali della Pubblica Assistenza, in p.zza XX Settembre a Pescia.


In occasione della presentazione verranno svolti i test di livello e verranno illustrati i corsi. I giorni e gli orari dei corsi verranno successivamente comunicati agli interessati.

Per info:
Insegnante: 3491402686
e-mail:s.clamor@ghoti.it


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO