1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani preoccupato dalle voci di uno smantellamento dell'oncoematologia di Pescia e Pistoia

" Prendo atto della risposta della Asl, ma saremo vigili"

 
 

Da qualche giorno stanno circolando voci che vorrebbero imminente l'inizio di un percorso che di fatto porterebbe a un progressivo smantellamento del servizio di oncoematologia di Pistoia e Pescia, per trasferirlo di fatto a Prato, con l'obiettivo di razionalizzare le spese.

Questa unità operativa gestionale è denominata Sos di oncoematologia di Pistoia e Pescia, e da quello che si legge, al suo posto andranno medici con incarico professionale che dipenderanno dalla unità operativa complessa di oncoematologia creata a Prato.

In merito a queste voci, la direzione aziendale della Asl ha precisato che non è previsto alcun smantellamento delle attività della stessa a Pistoia. La struttura operativa in essere non è in alcun modo in discussione e
si sta soltanto discutendo su coordinamenti tecnico scientifici utili al confronto tra professionisti e linee di cura.

"Assisto con preoccupazione allo svilupparsi di voci e repliche sulla oncoematologia di Pescia e Pistoia- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Ovviamente non entro del merito della questione, ma sicuramente esprimo l'auspicio che il servizio non sia portato altrove e che anzi sia rafforzato per i pazienti che fanno capo all'ospedale di Pescia, in modo che possano trovare quanto necessita loro senza fare spostamenti o attendere più del dovuto le prestazioni di cui hanno bisogno".

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO