1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Modalità di iscrizione al servizio a.s. 2022/23


ll genitore/tutore del bambino potrà presentare la richiesta di iscrizione al servizio nei tempi e nei modi previsti annualmente dal Dirigente.

Per l'anno scolastico 2022/23 le iscrizioni saranno aperte dal LUNEDI 11 APRILE  fino al termine dell'anno scolastico.

Il genitore/ tutore potrà iscrivere il/la figlio/a ai servizio di mensa scolastica, utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE, accedendo con SPID o CIE, collegandosi al  seguente pagina: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90344&areaAttiva=5   dove sarà possibile pagare la quota d'iscrizione e scaricare la modulistica da allegare alla domanda.

Presso il Comune di Pescia è possibile ottenere lo SPID scegliendo tra due modalità:

1. Con pre-registrazione:
    collegandosi qui ed effettuando la registrazione in modo autonomo cliccando sul link "Registrati" situato in fondo alla pagina
    al punto 5 scegliere il riconoscimento di persona
    terminare la procedura presso lo sportello URP (richiede circa 5 minuti)

Si ricorda che con "UTENTE PAGANTE" s'intende il genitore/tutore che effettua l'iscrizione e che sarà individuato come destinatario delle fatture relative ai servizi.
Il bambino, invece, è denominato semplicemente "UTENTE".

Per poter effettuare l'iscrizione occorre avere a disposizione la seguente documentazione:

- ricevuta di avvenuto pagamento della quota d'iscrizione, che dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda;
 - eventuale certificazione ai sensi della L. 104/1992;
-  qualora il/la bambino/a necessiti, per motivi di salute, di un menù personalizzato, il certificato medico che attesti la patologia e la dieta da associare.

Terminata la procedura d'iscrizione al servizio, giungerà sull'indirizzo email, indicato dall'Utente Pagante all'interno del modulo di domanda, un messaggio contente il ticket associato alla domanda stessa, che comunica soltanto la ricezione della domanda e non la sua accettazione.
L’utente potrà considerarsi iscritto, e quindi potrà usufruire dei servizi, solo dopo aver ricevuto un'ulteriore email da parte dell’Ente riportante il seguente testo:
“ Si comunica l’avvenuta iscrizione al servizio di mensa  scolastica”

N.B.
Le agevolazioni e le riduzioni sugli importi delle quote sono previste per i soli alunni residenti nel comune di Pescia. Agli alunni non residenti verrà attribuita l’intera quota.

Per l’applicazione del giusto importo delle quote, sarà preso a riferimento l’ISEE “minorenni” che risulterà valido al 31 agosto 2022; questo a prescindere dalla data di iscrizione al servizio, anche qualora successiva.L'Ufficio procederà, in maniera massiva, a reperire gli Isee agganciandosi alla banca dati dell'INPS. La quota applicata resterà invariata per tutto l’anno scolastico.

Prima di procedere all’iscrizione, è importante sincerarsi che tutti i soggetti con responsabilità genitoriale sul minore utente, non versino in “situazione debitoria nei confronti di uno qualsiasi dei servizi scolastici ed educativi di prima infanzia”, condizione indispensabile per l’accesso ai servizi, per la quale dovrà essere rilasciata dichiarazione di notorietà.

Al momento della formalizzazione dell' iscrizione al servizio di mensa scolastica si intende firmato il c.d. "Contratto di Utenza", che potrete trovare in calce alla presente pagina.

 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO