1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Cambia gestione il nido comunale Il Cucciolo a Pescia

I nuovi orari della biblioteca ragazzi

 

Pescia si conferma Città dei ragazzi e dell’infanzia, come stabilito ufficialmente dalla regione Toscana qualche anno fa. Mentre procedono i lavori all’ex-Mercato dei Fiori che diventerà una piazza coperta a disposizione di tutti, ma con servizi particolari per i più giovani, continua il lavoro quotidiano a vantaggio delle famiglie con bambini piccoli.

In questo senso c’è da registrare la riapertura del nido il Cucciolo, con un nuovo gestore che è risultato da una gara la cui assegnazione è ora alle fasi conclusive, anche se i responsabili della cooperativa che si è aggiudicata il servizio, la Cooperativa La Luce di Lucca, hanno già incontrato i genitori, spiegando loro nei dettagli lo svolgimento dell’attività che andranno a svolgere.

Non è mai stato interrotta invece l’apertura della Biblioteca dei Ragazzi. Per esigenze di personale è stato definito il nuovo orario di apertura, ovvero il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18, anche se restano inalterate la possibilità di rivolgersi alla adiacente Biblioteca Comunale di Villa Sismondi oppure chiamare lo 0572490949 per accedere al servizio in altri orari.

La nostra vocazione di assoluta vicinanza alle tematiche dei giovani e giovanissimi si esplica in progetti importanti come il recupero dell’ex-Mercato dei Fiori- dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-ma anche da una attenzione continua e costante  alle esigenze dei piccoli e delle loro famiglie, come nel caso del Nido il Cucciolo e della Biblioteca Ragazzi”..

 
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO