1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
logo digitale terrestre
 
 

Passaggio al Digitale Terrestre

 

A partire dal prossimo novembre è previsto a Pistoia e provincia il passaggio al digitale terrestre. In particolare, il cosiddetto "switch off", lo spegnimento e disattivazione delle frequenze analogiche, è previsto per il comune di Pescia il 18 novembre p.v..
Per guardare la televisione in digitale chi non ha un televisore già predisposto dovrà procurarsi un apposito decoder il cui prezzo oscilla, a seconda dei modelli, dai 50 agli oltre 100 euro.
Con la nuova televisione interattiva i cittadini possono usufruire di una migliore qualità di immagini e suoni, di un numero maggiore di canali e di programmi gratuiti da selezionare e di molti servizi di pubblica utilità.

Agevolazioni

Per agevolare l'accesso alla nuova tecnologia il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni - ha predisposto un programma di interventi a favore dei cittadini: nello specifico, gli abbonati al servizio radiotelevisivo di età pari o superiore ai 65 anni e che abbiano dichiarato nel 2009 (redditi 2008) un reddito pari o inferiore ai € 10.000,00 potranno utilizzare un buono di € 50,00, messo a disposizione dal Ministero stesso per l'acquisto di un decoder digitale interattivo. Il bonus consiste in uno sconto praticato direttamente dal rivenditore (aderente all'iniziativa) all'atto dell'acquisto del decoder.

Per maggiori informazioni :

www.decoder.comunicazioni.it
 
NUMERO VERDE  800 022 000
attivo dal lunedì al sabato , esluso i giorni festiva, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
 
Ulteriori approfondimenti sulla pagina dedicata del sito della Regione Toscana

 

Gli addetti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, posto in Piazza Mazzini n.11, potranno supportare i cittadini in difficoltà con informazioni, precisazioni e consigli.
tel. 0572 492219

Orario di apertura al Pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO