1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Feste Grosse di Colleviti

 

Tornano presso il Convento di Colleviti le “FESTE GROSSE” in onore di S. Antonio da Padova, un appuntamento che da secoli ha sempre scandito il tempo della Comunità Pesciatina e che raccolto la devozione, la partecipazione e l’unione della nostra gente.

L’iniziativa di quest’anno è arricchita da un appuntamento importantissimo: 𝗴𝗹𝗶 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗰𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗦𝘁𝗶𝗺𝗺𝗮𝘁𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝘂𝘁𝗲 𝗱𝗮 𝗦𝗮𝗻 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗟𝗮 𝗩𝗲𝗿𝗻𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝟭𝟮𝟮𝟰.
Pescia è profondamente unita al Santo di Assisi, che fu presente in Città nel 1211, ospite dell’antica Famiglia Orlandi. Una lapide ricorda questo avvenimento proprio sulla facciata della stessa casa, in Via Cairoli.

Le iniziative presso il Convento di Colleviti sono molte e si snoderanno 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝟳 𝗲 𝗶𝗹 𝟭𝟲 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼; la loro organizzazione è a cura dell’Ordine Francescano Secolare – Fraternità di S. Antonio (che ha sede nel Convento), Congrega di S. Antonio da Padova di Colleviti, Comitato “Il Palagio” di Pescia, Schola cantorum “Cum jubilo” – cantori itineranti, Provincia Toscana dei Frati Minori. Collaborazione con le Fraternità francescane di Montecatini Terme, Pescia e Villa Basilica.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pescia.

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO