Indirizzo
Piazza Mazzini n. 17 al secondo piano (raggiungibile anche con ascensore da Piazza Mazzini n. 13)
Contatti
Tel:0572 492325
Fax:0572 492332
e.mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Il martedì è aperto anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Il giovedì CHIUSO
Periodo ed orario di apertura al pubblico per iscrizioni
Le iscrizioni vengono normalmente accolte nel mese di maggio, salvo eventuali cambiamenti comunicati sull' home page
L' orario è il seguente:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
il martedì è aperto anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00
giovedì CHIUSO
Modalità di richiesta del cittadino
- La domanda di accesso al servizio si effettua previo versamento di 10,33 su bollettino di C/C postale n° 00106518 "Comune di Pescia Servizio di Tesoreria" intestato a nome dell'utente con causale "servizio di trasporto scolastico".
Il pagamento può essere effettuato presso tre strutture di riscossione:
-CA.RI.PT di Pescia Borgo della Vittoria, 2 senza bollettino e senza spese aggiuntive;
-in qualsiasi ufficio postale con spese aggiuntive;
-rivendita di tabacchi senza bollettino con spese aggiuntive.
- Fuori dai termini anzidetti per la presentazione delle domande, possono essere accolti anche ritardatari, compatibilmente con la disponibilità di posti e con l'organizzazione del servizio.
- Nel caso di domanda presentata fuori dai termini, il versamento dovrà essere pari ad 20,66.
- La domanda dovrà essere presentata dal genitore o da adulto delegato.
- Nel caso che i genitori non potessero riprendere alla fermata il proprio figlio occorre che sia presentata delega al ritiro dove siano indicati uno o più adulti incaricati.
- Occorre presentarsi muniti di codice fiscale.
- La quota di accesso al servizio non è soggetta ad esonero e non è rimborsabile in caso di rinuncia.
- E' possibile richiedere l'esenzione dal pagamento della tariffa trimestrale di servizio, presentando domanda, in base all'indice ISEE, presso l'Ufficio Politiche Sociali, su appuntamento.
INFO
Il servizio di trasporto scolastico prevede il trasporto degli alunni che ne hanno diritto e ne facciano richiesta da casa a scuola (linea di andata) e viceversa (linea di ritorno).
Il diritto alla richiesta del servizio è dato dalla iscrizione ad una scuola situata nel territorio del comune di Pescia, dalla residenza nel Comune di Pescia o in un Comune convenzionato e dalla richiesta di fermata all'interno della "zona di competenza" individuata dal Piano dei trasporti.
Le zone di competenza o bacini di utenza sono riferite al territorio di Pescia, teoricamente suddiviso in varie parti per l'organizzazione del trasporto scolastico. Vuol dire che ogni zona è coperta dallo scuolabus verso determinati plessi scolastici e che i richiedenti che abitano all'interno di quella precisa zona possono richiedere il trasporto esclusivamente per il plesso di riferimento, ecco perché "zona di competenza".
TARIFFE
Il servizio di trasporto viene pagato anticipatamente in quote trimestrali (1° trim. ott/nov/dic/, 2° trim. gen/feb/mar/, 3° trim. apr/mag/giu), comprensive d'IVA.
servizio A/R..................................... 100,17
servizio solo andata o solo ritorno..... 70,39
La famiglia che ha contemporaneamente due o più figli utenti del servizio usufruirà della riduzione del 30% sulle quote trimestrali dovute per i figli oltre il primo, al quale resterà applicata la quota dovuta.
ATTENZIONE:
La quota trimestrale non sarà rimborsata in caso di rinuncia al servizio. La richiesta di rinuncia dovrà pervenire all'U.O. Pubblica Istruzione entro il mese precedente al trimestre di riferimento.
Il servizio non sarà concesso agli utenti morosi.
Normativa di riferimento
Regolamento Trasporto Scolastico approvato con Del. C.C. n. 29 del 19 aprile 2010.
Determinazione Dirigenziale n. 491 del 12/09/2011 "Criteri e scadenze del pagamento delle quote del servizio trasporto scolastico"
Deliberazione Giunta Comunale n. 79 del 9 aprile 2013 "Aggiornamento all'indice ISTAT delle quote a carico degli utenti per l'a.s. 2013/2014"
Determinazione Dirigenziale n. 491 del 16 aprile 2013 "Modalità di accoglimento delle domande per l'a.s. 2013/2014 e determinazione dei bacini territoriali di competenza scolastica a.s. 2013/2014"