1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO PER LA MENSA SCOLASTICA

Dal prossimo anno scolastico cambierà a Pescia il modo di pagare la mensa. L'Amministrazione si augura vivamente che ciò contribuisca ad eliminare i disservizi che qualche volta sono stati causa di giusta segnalazione e polemica da parte del cittadino.
Verrà dato l'addio al vecchio bollettino e verrà inaugurato un nuovo sistema di pagamento che porterà in generale  miglioramenti al servizio, ma soprattutto alcuni vantaggi ai genitori. Il sistema andrà a completare un progetto che il Comune di Pescia aveva iniziato nel 2007 con la dotazione di un software  gestionale collegato a terminali di rilevazioni delle presenze alla mensa, situati in ogni plesso scolastico. L'Ufficio Scuola, da allora, segue, con la collaborazione dei due Istituti Comprensivi, la rilevazione giornaliera dei pasti consumati alla mensa. Mancava questo ulteriore scalino: il sistema di pagamento a scalare collegato con le rilevazioni delle presenze. In pratica il genitore, al quale sarà consegnata una Card, potrà ricaricare presso un'apposita postazione il proprio credito, che sarà via decurtato dei pasti consumati dal proprio bambino.
Ma quali sono i vantaggi per il genitore, oltre alla praticità del sistema?
L'utente non dovrà pagare alcun diritto sulla ricarica; non avrà in aggiunta spese postali; potrà verificare la propria situazione di consumo in qualsiasi momento collegandosi con il proprio pc al sistema attraverso una password personale; in futuro potrà avere attivati altri servizi di pagamento con la stessa Card. Il sistema prevede anche un servizio di messaggistica con il quale l'ente potrà inviare comunicazioni utili ai genitori.
L'Ufficio Scuola darà tutte le informazioni necessarie ed il supporto tecnico al momento dell'attivazione del servizio.  


 
LOGO
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO