1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

'L'Ameri'ano di Lucca'

al Teatro Pacini

 

Sabato 24 gennaio, alle ore 21.00, il palcoscenico del Teatro Comunale "G.Pacini" di Pescia ospita un nuovo, esilarante appuntamento con la rassegna dedicata al buonumore.
In un periodo assai difficile come quello attuale, in cui i problemi economici, sociali, della vita di tutti i giorni sembrano non aver mai fine, la gente ha la necessità di trascorrere qualche ora distensiva,in allegria, assistendo a spettacoli 'leggeri' ma in grado di far sorridere e divertire.
Sul palcoscenico del prestigioso teatro pesciatino saliranno gli attori della compagnia La Carovana, per presentare il loro ultimo lavoro dal titolo emblematico, almeno dalle nostre parti: "L'Ameri'ano di Lucca", una commedia vernacolare livornese che racconta di una persona, lucchese, che si è arricchita a seguito di molte vicissitudini, ma non perderà mai il contatto con la parte più viva della sua città e della sua gente.
Alessio Nencionie Marcello Marziali saranno i principali interpreti di questa comicissima commedia in due atti, scritta da Sergio Ghiozzi; con loro reciteranno Marco Bardini, Katia Collorà, Claudio Porri, Piero Barzali, Angelo Menapace, Mauro Conti, Cristina Bacci e Vincenzo Coscia.
Oltre due ore di puro divertimentio, in cui le azioni si alterneranno a ritmo incalzante ricreando le condizioni di vita di un quartiere popolare molto, molto agitato, ai confini con l'ilarità; dopo il grande successo registrato dal Teatro Comunale "G.Pacini" nel periodo delle festività, si torna alla normale programmazione con uno spettacolo divertente e dissacrante, come solo la comicità livornese è in grado di offrire.
In questa occasione verrà praticato un prezzo speciale per il biglietto d'ingresso, che sarà di soli 10.00 Euro in tutti i settori del teatro. L'iniziativa è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. I biglietti saranno in prevendita presso il botteghino del teatro, in piazza San Francesco, aperto da giovedì 22 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e possono essere prenotati telefonicamente chiamando lo 0572490049. Per informazioni, chiamare lo 0572478059 o il 3312098756.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO