1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Carnevale di Veneri - 34° edizione

25 Gennaio - 1 e 8 Febbraio

Domenica 25 gennaio è in programma la prima delle tre uscite in calendario del CARNEVALE DI VENERI, che sarà replicata le due domeniche successive, il 1 e l'8 febbraio.
Veneri si trova a pochi chilometri di distanza da Collodi, il paese natale del burattino più famoso al mondo, Pinocchio: qui la fantasia è di casa, e le manifestazioni rivolte ai bambini si susseguono numerose di anno in anno.

Il Carnevale di Veneri, il Carnevale dei Ragazzi, è giunto ormai alla 34esima edizione, e propone tre giornate piene di iniziative e di allegria, ricche di appuntamenti con il divertimento, per coinvolgere le famiglie, grandi e piccini, nella festa più attesa, colorata e rumorosa dell'anno, la più partecipata.
Nei pomeriggi delle tre domeniche, con inizio subito dopo pranzo, alle ore 14.30, il corso mascherato si muoverà lungo un percorso realizzato che il comitato organizzatore ha disegnato lungo le piazze e lestrade del paese, con coloratissimi carri allegorici su cui potranno salire i bambini, i veri protagonisti della festa.
Fra le tante novità proposte nell'edizione 2015, direttamente da Gardaland, arriva il Dinosauro BABY-T, e grazie alla collaborazione con 'Buonalaprima-L'arte dello spettacoolo', Truccambimbi, Animazione, Giocoleria e Clown; e poi, i Karacongioli, Equilibristi, Folletti e Giocolieri  e la musica della Banda Bassotti Street band e della The Jacket Band.

E poi, i carri: a partire da quello interamente dipinto dai bambini della scuola elementare di Collodi, nota come La Scuola Gialla, e il battesimo per il nuovissimo TRENINO DEI PERSONAGGI FANTASTICI, arricchito dai personaggi delle fiabe, di Pinocchio e dei Fumetti Marvel, contanto di locomotiva e vagoni su cui i bambini potranno salire per seguire l'intero percorso del Carnevale.
Grazie alle 33 edizioni e all'esperienza maturata negli anni dagli organizzatori, tutto il paese di Veneri è stato studiato a dimensione dei bambini; la musica, gli spettacoli, gli intrattenimenti, persino la gastronomia: e sui banchi sarà possibile trovare il vin brulè, i bomboloni del Carnevale, e ogni tipo di squisitezze adatte a ogni genere di palato.

Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: la festa è vissuta in un clima disteso e coinvolgente, non frenetico e ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.
In un periodo come quello attuale, dove i problemi economici attanagliano le famiglie, concedersi un pomeriggio al Carnevale di Veneri è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.

Il Carnevale dei Ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l'ingresso ai corsi e al divertimento è libero.

locandina dell'evento
locandina dell'evento
 

Per Info:

Per informazioni è possibile rivolgersi al 328 3555021, oppure consultare il sito Internet www.carnevalediveneri.it.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO