1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

CORSO DI COMPUTER E INTERNET PER OVER 50

 

Il computer i tablet sono ormai strumenti quotidiani fondamentali in ogni fascia dì età: dall'ambito del lavoro a quello della  socializzazione ci sono mille ragioni e molte forme  nelle quali usarli per migliorare la propria qualità della vita.
Per venire incontro a tali esigenze partono da quest'anno, organizzati dall'Associazione Freetime con l'aiuto ed il patrocinio del Comune di Pescia, i corsi per over 50 presso i locali dell' dell'IstitutoTecnico Marchi, viale Marconi 16 a Pescia, pensati e strutturati per chi, non più giovanissimo, vuole avvicinarsi a queste esperienze senza timore di trovarsi nel mezzo a termini complicati. Consistono in 12 lezioni di circa 90 minuti e offrono strumenti essenziali per poter utilizzare internet, le pagine web e la posta elettronica, rivolgendosi ad un pubblico che non ha alcuna pratica di computer, o magari conosce alcune operazioni e vorrebbe organizzare meglio le proprie conoscenze, consolidarle, aprirsi a nuove esperienze.
Gli incontri si terranno ogni lunedì con diversi orari disponibili (14,30-16:00 e 16:00-17:30 per il base, dalle 17:30 alle 19:00 per il livello avanzato) a partire indicativamente dal mese di dicembre.
Il corso di alfabetizzazione di 1° livello (base) vuole avvicinare in modo semplice all'informatica in generale, ma in particolare all'uso della rete internet, chi non ha mai messo mano ad un computer, chi per età, formazione, cultura, esperienza non ha mai posseduto gli strumenti tecnici per rapportarsi con queste opportunità, ma anche chi ha qualche conoscenza senza una base teorica ed organizzata e vuole migliorarsi.
Il primo obiettivo è imparare ad usare la posta elettronica e raggiungere un sito web in autonomia.
Nel corso verranno usati programmi di ultima generazione, introducendo l'uso del "cloud", in modo da poter usare queste conoscenze sia su PC che su cellulari e tablet più recenti.
Il 2°livello (avanzato) è rivolto a chi traffica già in internet, a chi vorrebbe sapere qualcosa di più organizzato: conoscere Facebook, come usare Google in modo avanzato, conoscere molte funzioni secondarie della posta elettronica,usare gli allegati, riflettere su molti aspetti di internet che non sospettavamo esistessero, sempre cercando di "imparare facendo", in modo divertente e attivo.
Il progetto richiede che l'utente sia in possesso di alcune conoscenze minime, che verranno verificate nel primo incontro, lasciando comunque a lui/lei la decisione di aderire o no al corso.

La quota dell'attività è di 99 euro per il base e 125 euro per l'avanzato, da regolare alla prima lezione.

Per le iscrizioni e ogni ulteriore chiarimento occorre telefonare al 3284919352 e prenotare, scegliendo l'orario ed il livello più adatto.


 

 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO