1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

"VIVI LA TERRA"

Domenica 17 Gennaio - Piazza del Grano

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, vuole trattare vari temi quali l'amore per la terra, la salvaguardia dell'ambiente, la tutela della biodiversità.
Ma vuole anche promuovere i prodotti, la storia, lacultura, le tradizioni di questa città .
Protagonisti sono i produttori agricoli,che saranno anche relatori,artigiani di qualità , che con i loro laboratori insegneranno l'arte della lavorazione di varie materie (legno,ceramica, pietra, carta). Saranno coinvolti anche i commercianti di Pescia ed alcune realtà (cooperative, associazioni).

"Vivi la Terra", vuole promuovere l'impegno verso un'idea di città piena e condivisa, promuovere l'autenticità, il rispetto dell'ambiente, le tante qualità del territorio e dei suoi abitanti, promuovere l'accoglienza e l'ospitalità: una città viva e vivace! Ospiti speciali di questa edizione il Tè e la Cioccolata.
Ospiti speciali di questa edizione saranno lo stand di Serenamente Tè che offrirà una vasta degustazione e vendita di Tè e lo stand di "Il Fondente di Giusy" di Larciano che offrirà degustazioni di cioccolata artigianale in tutte le sue forme ... dalla cioccolata calda alle barrette ai cioccolatini e chi più ne ha, più ne metta!!!
Oltre a formaggi, vino, olio, frutta e verdura fresca ci saranno anche i prodotti tipici di San Miniato a base di tartufo (dall'olio al formaggio fino ai salumi: tutto a base di squisito tartufo).

Dopo il successo della scorsa edizione non mancherà la Fattoria Didattica (gratuita) per i più piccoli: uno spazio dove i bambini potranno cimentarsi con piccole attività legate alla terra.

locandina
 
 

Ingresso gratuito.



Per eventuali informazioni
potete contattare l'organizzazione al 338 8044508

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO