1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Lucean le stelle

 

Nell'ambito dellecelebrazioni per il 60° dell'inaugurazione del Parco di Pinocchio a Collodi, laFondazione Nazionale Carlo Collodi offre alla cittadinanza una serata dedicataalla lirica. La soprano Miranda Jan e il tenore Artemy Nagy si alterneranno,accompagnati dal pianista M° Michelangelo Giaime Galliano, nel proporre un repertorioche spazia dalle arie d'opera alle romanze a brani contemporanei. La serata"Lucean le stelle. Gran gala internazionale della lirica" si terrà nelloStorico Giardino Garzoni di Collodi mercoledì 6 luglio a partire dalle 21.15, esarà a ingresso libero.
Da Mozart a Verdi, daGastaldon a Bocelli, da "Una furtiva lagrima" a "Parlami d'amore, Mariù", ilprogramma della serata spazierà attraverso molti autori e i molti stili che ilcanto lirico permette di interpretare, e sarà ancor più suggestivo nella magicacornice del parterre dello Storico Giardino Garzoni in notturna.
Miranda Jan è primo sopranodella Taichung City Philarmonic Orchestra, Artist in Residence presso la Feng ChiaUniversity, e docente alla Hung-Kuang University. Fin dal 1988 ha perfezionatoin Europa i propri studi musicali, diplomandosi in Canto presso ilConservatorio G. Verdi di Milano e presso il Conservatorio di Monopoli. Il suoampio repertorio include tanto opera che musica contemporanea.
Artemy Nagy è un giovane tenore dalla voce importante,formatosi all'Università di Cultura e Arte di Mosca. Ha debuttato nel ruolo di Lenskynell'opera Evgenij Onegin, per poi esibirsi in diversi teatri russi, hapartecipato a festival internazionali, è stato in tour in Germania comeinterprete in Didone ed Enea. In Italia ha interpretato vari ruoli, daAlfred ne Il Pipistrello a Rodolfo ne La Boheme, a Tamino ne Ilflauto magico.
Michelangelo Giaime Gagliano è pianista e direttore d'orchestra,animatore culturale oltre che musicista: è infatti fondatore del CantiereMusicale di Toscana e del festival Estate Regina di Montecatini Terme,direttore artistico della rassegna Musica al Ponte che si tiene nell'Auditoriumdi S. Stefano al Ponte a Firenze. Tra le sue molte e varie collaborazionimusicali, si annoverano quelle con l'Orchestra e il Coro del Maggio MusicaleFiorentino, con Denia Mazzola Gavazzeni, con Stefano Bollani, Zubin Mehta, UtoUghi.

Informazioni

Per informazioniFondazione Nazionale Carlo Collod
tel. +39 0572 429613

fondazione@pinocchio.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO