1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Christmas Flower Trends & Festa dei nonni

 

Christmas Flower Trends riconferma il suo appuntamento assieme alla Festa dei Nonni

Domenica 2 ottobre al Mercato dei Fiori di Pescia "Christmas Flower Trends", giunta alla sua terza edizione e organizzata dall'Azienda Speciale Mefit, fornirà i trend invernali per i professionisti di fiori e piante. Sei Maestri Fioristi di tre importanti Scuole si esibiranno in dimostrazioni formative e creative ispirandosi alle tendenze fornite da diADE adv. Saranno presenti nella grande piazza coperta del Mercato dei Fiori espositori di fiori recisi, piante e accessori, a fianco a loro si celebrerà la Festa dei Nonni con i laboratori floreali per bambini. Gli acquisti potranno essere effettuati anche nella mattina di lunedì 3 ottobre.

La manifestazione, organizzata dall'Azienda speciale Mefit (Mercato Fiori e Piante della Toscana Città di Pescia), fornisce ai professionisti di fiori e piante uno strumento utile, le tavole dei trend, per poter essere competitivi sul mercato e incontrare i gusti del pubblico. Ma non solo, "Christmas Flower Trends"  è un'esibizione di piante e fiori capace di colpire anche i visitatori non professionisti del settore: colori, profumi e un'atmosfera unica che preannuncia l'arrivo del Natale.
L'inaugurazione della due giorni è affidata al Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, e al Vescovo, Roberto Filippini, che terrà un'omelia di apertura.Domenica 2 ottobre, dalle ore 09.00 alle 18.00, le porte del Mercato dei Fiori e delle Piante della Toscana, situato in Via Salvo d'Acquisto 10/12 a Pescia, si apriranno dunque a tutta la cittadinanza anche per festeggiare assieme la Festa dei Nonni. Una celebrazione che vuole rendere omaggio alla figura dei nonni, sempre più importante per le famiglie e determinante nella crescita dei più piccoli. La Fondazione "I Felini di Tanja Kok" proporrà per i bambini tre laboratori floreali. Si realizzeranno fiori di carta, biglietti a forma di fiore, su cui i bambini potranno disegnare e scrivere un pensiero dedicato ai nonni, per i quali saranno creati anche piccoli bouquet di fiori freschi.
I sei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e GS School , due per ogni Scuola, stupiranno i presenti con la loro padronanza dell'artigianato del fiore creando dal vivo composizioni sulla base dei trend di diADE adv: le quattro tavole del gusto "Yellow Christmas", "Essenza Isolana", "Natale Burlesco" e "Antica Voluttà".
La manifestazione proseguirà anche lunedì 3 ottobre con gli stand espositivi di fiori recisi, piante e accessori aperti per gli acquisti dalle 5.00 di mattina alle 10.00 sempre nella grande piazza coperta del Mercato dei Fiori e delle Piante della Toscana.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO