1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Nuovo appuntamento con Pescia Antiqua

locandina

Anche a febbraio, torna Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo in programma perdomenica 27 febbraio in Piazza Mazzini, nel centro storico della città.
Torna arricchita nel numero degli espositori, qualitativamente migliorato e con un programma di iniziative collaterali  di tutto rispetto.
Ad accogliere il pubblico, in questa piazza ci saranno anche i tradizionali banchi delle piante, dei fiori e quelli del mercatino agroalimentare dei prodotti locali, vera risorsa del territorio.
Per l'edizione di domenica 27 febbraio, in Piazza del Grano, adiacente a Piazza Mazzini, nel pomeriggio ci sarà il tradizionale "Paese dei Balocchi", il Carnevale dei Bambini, organizzato dall'Associazione "Quelli con Pescia nel cuore", dove l'intera famiglia potrà trascorrere piacevoli momenti in compagnia di tante maschere, spettacoli ed animazione.
Collateralmente, lungo  Borgo della Vittoria, saranno sistemati alcuni banchi di cioccolatai con le loro particolari prelibatezze, in attesa della nuova edizione di Pescia Dolce Pescia in programma per la fine di novembre.
Per chi decide invece di dedicarsi all'arte, sarà possibile visitare la Gipsoteca Libero Andreotti con i suoi capolavori.
Nello stesso giorno, a pochi chilometri da Pescia, nella frazione di Veneri è stata organizzata la trentesima edizione del "Carnevale di Veneri", con corsi mascherati, bande e dodici carri dove potranno salire i bambini ed una grande coloratissima mongolfiera.
Iniziative quindi per tutti e per tutti i gusti, naturalmente ad ingresso libero.
Si ricorda inoltre, che tutti i negozi resteranno aperti ed in tutta la città sarà possibile parcheggiare gratuitamente e senza limite orario.
 

Pescia Antiqua è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con
gli Assessorati alle attività produttive, Cultura ed Agricoltura del Comune di Pescia.
Info: 0572 479889

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO