1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

A Pescia il comune e le società sportive "suppliscono" al Miur per l'attività ludico motoria dei più piccoli

Bellandi "Decisivo assicurare la giusta attività sportiva di base a tutti i bambini"

 

Saranno le società sportive del territorio e l'amministrazione comunale di Pescia ad assicurare anche alle classi delle scuole primarie e materne rimaste escluse dal progetto del Miur per l'educazione motoria dei più piccoli degli istituti comprensivi "Libero Andreotti" e "Rita Levi Montalcini" di poterlo fare con personale qualificato e preparato.

"In momenti in cui viene sottolineata a livello nazionale la crescente obesità dei più piccoli, a causa di vari componenti, poter assicurare a tutti loro la possibilità di fare adeguata attività fisica almeno a scuola è certamente un elemento molto importante per la nostra comunità- afferma l'assessore allo sport del comune di Pescia Fabio Bellandi-. Ringrazio per questo sforzo le società sportive del territorio che hanno aderito e che ci consentiranno di colmare quelle lacune che il Ministero aveva lasciato su Pescia. I giovani potranno fare del movimento e appassionarsi e conoscere varie discipline sportive, con grande vantaggio per le famiglie e per tutti noi".

Le società sportive che hanno aderito a questo progetto sono la Cestistica Pescia, il Pescia calcio, Delfino Volley, Yogi, Taekwondo, Tai Boxe, Karate Kwai, Karate Ninja, Tai Chi Chuan , che metteranno a disposizione loro tecnici specializzati in psicomotricità o comunque in attività pre-agonistica rivolta ai più piccoli, anche delle scuole materne.

Alcuni corsi inizieranno in questo mese, altri, per motivi organizzativi delle varie società coinvolte, non più tardi di gennaio 2020.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO